"UNIAMO LE SPONDE" - STRALESSANDRIA 2017

Ascom-Confcommercio Alessandria ha stretto una partnership con l’associazione ICS ONLUS in relazione all’organizzazione e agli eventi collaterali della Stralessandria 2017, corsa podistica della città di Alessandria a scopo benefico giunta alla sua ventiduesima edizione che ha coinvolto, nell’edizione 2016, circa 8.000 persone.

L’appuntamento è per venerdì 12 maggio con partenza e arrivo sul ponte Meier, che ha ispirato lo slogan “Uniamo le sponde!” inserito nel nuovo logo.

Nell’ottica di un maggior coinvolgimento di tutti i soggetti e le categorie in un evento che già, da diversi anni, è parte del tessuto cittadino, l’Associazione ha attivato un’iniziativa di co-marketing con la possibilità di coinvolgere le aziende associate offrendo loro visibilità sul sito della manifestazione, sul sito Ascom e sui media locali.

Le cartoline timbrate: promozione per le attività associate

Sono state realizzate, per la Stralessandria, speciali cartoline illustrate che verranno distribuite già a partire dai giorni precedenti la manifestazione. Tali cartoline potranno dare diritto, con l’apposito timbro che si otterrà negli stand dedicati Ascom Confcommercio nella giornata della corsa, ad un’agevolazione nei negozi, bar e  ristoranti: ad esempio un piccolo gadget omaggio, un menu dedicato, uno sconto o un servizio aggiuntivo, a libera scelta dell’attività commerciale.

Le agevolazioni potranno essere praticate nella giornata della Stralessandria e per i 7 giorni successivi, quindi fino a venerdì 19 maggio. Con questo meccanismo sarà possibile intercettare una parte delle migliaia di persone che saranno ad Alessandria il 12 maggio ed incentivarle a tornare e a fare acquisti, pranzare, cenare, prendere un caffè o un gelato.

Come aderire

Chiediamo alle attività commerciali, ai ristoranti e ai bar che vorranno essere segnalati come “convenzionati” di comunicare alla segreteria (ascom@ascom.al.it) entro giovedì 13 aprile le caratteristiche della propria proposta, ovvero sconto, tipo di omaggio, prezzo di un menu, eventuali “benefits”, menu a tema, etc., compilando e inviando la scheda allegata.

Correre con Ascom Confcommercio

Chiediamo a tutti coloro che vorranno correre con il gruppo Ascom Confcommercio Alessandria (e avere la maglietta personalizzata anche con il logo dell’Associazione al costo di 6 euro) di compilare l’apposita sezione della scheda e inviarla, sempre entro giovedì 13 aprile ad ascom@ascom.al.it.