Ascom Alessandria

» Iniziative ed eventi

SALDI: NON E' PIU' NECESSARIA LA COMUNICAZIONE AL COMUNE

Iniziative ed eventi
ESPOSIZIONE DEL CARTELLO ALMENO 3 GIORNI PRIMA DELLA DATA DI INIZIO

In base alla L. R. n. 3 del  11 marzo 2015, non sarà più necessario inviare una comunicazione al proprio Comune con la quale si indicavano le percentuali di sconto applicate e le date di inizio e fine delle vendite di fine stagione (Saldi).

 A seguito delle nuove disposizioni, il commerciante che intende effettuare i saldi deve renderlo noto, esponendo un cartello ben visibile dall’esterno, almeno 3 giorni prima della data di avvio delle vendite.

Il cartello deve contenere, oltre alle asserzioni pubblicitarie (es. saldi, vendite di fine stagione), il periodo di svolgimento della vendita stabilito dal Comune a tutela dei consumatori e le percentuali di sconto applicate.

I saldi estivi si potranno effettuare, in Piemonte, dal 4 luglio al 28 agosto.

 

Ricordiamo che:

  •  nei 30 giorni che precedono la data di inizio dei saldi non è consentito lo svolgimento di vendite promozionali aventi come oggetto articoli di carattere stagionale o di moda;

  • devono essere obbligatoriamente esposti il prezzo iniziale e la percentuale di sconto; non è obbligatorio il prezzo finale ma consigliamo di indicarlo.

 

Presso i nostri uffici di Via Modena 29-Alessandria è possibile ritirare i cartelli da esporre in negozio.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la nostra Segreteria allo 0131 314800 oppure inviare una mail ad ascom@ascom.al.it.

 

« Indietro

Archivio