Nasce FEDERNIDI - Federazione Italiana Asili Nido e Scuole dell'Infanzia Privati.

Da oggi la grande famiglia di CONFCOMMERCIO – IMPRESE PER L’ITALIA si allarga: entra a far parte della più grande rappresentanza del settore commercio, turismo e servizi anche FEDERNIDI - la Federazione Italiana Asili Nido e Scuole dell’Infanzia Privati, costituita su iniziativa di un gruppo di imprenditrici lombarde, piemontesi e venete.

La Federazione rappresenta e tutela le aziende che operano nel campo dei servizi all’infanzia, settore che, negli ultimi anni, è cresciuto in maniera esponenziale.

FEDERNIDI intende porsi come interlocutore privilegiato a livello nazionale, con l’intento di creare una migliore collaborazione tra i gestori del servizio, le istituzioni e le famiglie che vogliono operare una scelta consapevole.

La volontà comune è infatti quella di contribuire a diffondere la cultura dell'infanzia che considera l'asilo nido non più come luogo di semplice custodia, ma come tappa fondamentale per la socializzazione e la crescita del bambino, per favorire e tutelare il suo benessere e lo sviluppo psicofisico.

Se sei una imprenditrice o un imprenditore del settore dell’infanzia, rivolgiti alla sede Ascom-Confcommercio della provincia di Alessandria ed unisciti alla grande famiglia di Confcommercio – Imprese per l’Italia. Ti aspettiamo!

Alessandria, 12 febbraio 2016