Servizi alle imprese » Area Sindacale

SIAMO DIVERSI MA UNITI

CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2023

Parte la nuova campagna associativa 2023 della Confcommercio di Alessandria e quest'anno punta sull’uomo. Sulla capacità dell’uomo – inteso come genere umano, senza alcuna discriminazione di genere, anzi - di fare squadra per affrontare le difficoltà nel gestire un’impresa. Si vuole parlare, attraverso l’immagine iconografica concepita dall’Ascom, di un mondo nuovo dove convivono e interagiscono le complementarietà.

Il claim mette l’accento sulle difficoltà di ogni giorno: “non basta essere un buon imprenditore, la vera impresa la fai tu!”.

La Confcommercio di Alessandria vuole lanciare un monito alle imprese: “Occorre stare uniti senza barriere perché non esistono differenze tra esseri umani, piuttosto, ognuno porta con sé un valore, un bagaglio unico che arricchisce l’altro”. Una nuova ricetta per le attività produttive chiamate a risolvere le sfide del 2023. Una campagna inclusiva, che mette in primo piano le imprenditrici e gli imprenditori, con sguardi e provenienze diversissimi, specchio della comunità di oggi, perché alla fine l'unica differenza è tra chi lavora per costruire e chi no.

"Quest'anno abbiamo voluto raccontare, con i volti dei protagonisti - dichiara il presidente di Confcommercio Alessandria, Vittorio Ferrari - tutte le diverse anime e professioni che compongono il nostro variegato settore, anche guardando oltre ciò che abitualmente si può percepire, per coglierne la ricchezza e le sfaccettature. Abbiamo idealmente fotografato imprenditrici e imprenditori di diverse etnie e provenienze e ci è sembrato opportuno sottolineare che la forza delle aziende è nel lavoro di tutti, perché ognuno di noi è un tassello di un ingranaggio più grande e complesso. Dobbiamo remare vicendevolmente verso la medesima direzione”.

“Siamo diversi ma uniti”, questo, in ultima analisi, il senso della campagna 2023 dell’associazione dei commercianti, che vede il successo di una attività imprenditoriale soltanto attraverso il contributo di tutti.

La campagna si declinerà in vari strumenti di comunicazione con diversi personaggi che rappresenteranno generi merceologici diversi perché: “Noi vogliamo stare #sempreinsieme”.

Ti ricordiamo quanto sia importante, oggi più che mai, continuare a far parte della grande famiglia della nostra Confcommercio, rinnovando la quota associativa per l’anno 2023, che oltre ai tradizionali servizi informativi, alle convenzioni, alle attività sindacali e progettuali, ti ore gratuitamente, i seguenti 3 prodotti, effettuando il rinnovo entro il 31 gennaio 2023:

1. Abbonamento per 6 mesi (totale 6 numeri, uno al mese) a "PuntoCom. Idee vincenti per la tua azienda", manuale di approfondimento pratico operativo sulle strategie per migliorare le performance (clienti e fatturato) della propria attività, con idee per la gestione della comunicazione e dei social, suggerimenti per allestire le vetrine, la gestione dei "numeri" dell'azienda, focus specificisu singole categorie, come pubblici esercizi, negozi d'abbigliamento, etc. e un calendario con le ricorrenze imperdibili da utilizzare per le proprie attività di marketing;

2. Partecipazione ad un evento formativo a scelta tra quelli che verranno proposti, sia specifico per singole categorie (es. agenzie immobiliari, horeca, fashion) sia di carattere trasversale, rivolto a tutte le imprese (aggiornamenti normativi, comunicazione, etc.);

3. Partecipazione ad un evento b2b in presenza che consentirà, grazie alla creazione di una agenda personalizzata per ciascun partecipante, di mettere in comunicazione i nostri Soci interessati a nuovi clienti, nuovi fornitori o nuove partnership progettuali.

Come rinnovare la quota Confcommercio per l'anno 2023

L'importo resta invariato rispetto a quello del 2022.

Se hai il RID per i servizi, la quota sarà automaticamente addebitata sul conto corrente indicato.

In tutti gli altri casi, puoi scegliere tra i seguenti metodi:

1. Pagamento presso le nostre sedi:

• Alessandria, via Modena 29 - da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 16.00, venerdì 9.00 alle 13.30
  • Ovada, piazza Giuseppe Garibaldi 6 - lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, venerdì dalle 8.30 alle 13.00
  • Acqui Terme, via Casagrande 58 - il mercoledì dalle 14.00 alle 16.00 oppure su appuntamento telefonando al n. 0143 80141
  • Tortona, via Fratelli Pepe 1- da lunedì a venerdì 8.30-12.30 e 14.30-18.30

2. Pagamento tramite bonifico bancario sull'Iban IT 11 V 03332 10400 000000510783 (Banca Passadore), indicando nella causale il nome dell'attività e “rinnovo quota 2023”;

3. Pagamento tramite Paypal utilizzando il link paypal.me/ascoservizi, digitando l’importo e seguendo i passaggi proposti, oppre cliccando al link sotto

Per maggiori informazioni contattaci scrivendo a comunicazione@ascom.al.it o telefonando allo 0131 314800: è possibile fissare un appuntamento o prenotare la visita di un nostro incaricato per conoscere tutto quello che la Confcommercio può fare per te.

-----------------------------

Nel 2022 abbiamo rappresentato con orgoglio le nostre Imprese e ci siamo spesi per tutelarle ed accompagnarle, nel miglior modo possibile, verso le sfide del futuro.

Abbiamo portato avanti progetti ed attività di rigenerazione urbana, innovazione, formazione, eventi culturali, animazione delle città, aggiornamento normativo, sindacale e comunicazione integrata a sostegno del nostro comparto.

In particolare, citiamo l'intensa attività progettuale e manageriale nei 10 Distretti Urbani del Commercio di Alessandria, Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona, Valenza, Gavi, Pozzolo Formigaro e Unione Montana Valli Borbera e Spinti, il format Aperto per Cultura, la prestigiosa Coppa Italia Federfiori, Alessandria Design DistrictI Venerdì di Ovada, i convegni sul fashion retail, sulle nuove competenze degli agenti immobiliari, le azioni contro il caro energia ed il Natale, con la campagna di comunicazione "Io Amo Alessandria, Amala anche tu!" che, con l'invito ad unirci per promuoverci, tutti insieme, abbiamo condiviso con i nostri Soci con l'obiettivo di far conoscere le eccellenze del nostro capoluogo,tra cui le nostre attività commerciali.

E partendo da questo messaggio di amore per la nostra comunità, abbiamo salutato insieme il 2022 per ripartirenel 2023, ancora più uniti, partendo dalle diverse e molte categorie che rappresentiamo, progettando, costruendo e provando ad interpretare il futuro.