Servizi alle imprese » Area Sindacale

L'UNIONE FA LA FORZA, CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2024

E' partita la campagna associativa 2024 e proseguono le attività di aggiornamento normativo, tutela sindacale, comunicazione integrata a sostegno del comparto, formazione, iniziative culturali, animazione delle città, rigenerazione urbana, assistenza su bandi e contributi, convenzioni con diversi fornitori, a cui si aggiungeranno alcune nuove iniziative.

Ecco alcune delle proposte 2024 per i Soci Confcommercio della provincia di Alessandria:

- E-commerce check: controllo degli adempimenti obbligatori per quanti vogliono attivare il commercio elettronico, in modo da essere in regola ed evitare le sanzioni, e orientamento generale sulle strategie e sugli strumenti necessari;

- Etichettatura express: verifica delle corrette informazioni esposte sugli articoli alimentari, tessili, cosmetici, calzature, etc. per una adeguata consapevolezza sulla responsabilità connessa alla sicurezza dei prodotti in vendita e per evitare il rischio di sanzioni;

- Jakala Geointellingence tool: strumento di consultazione di dati territoriali della Regione Piemonte per conoscere i propri potenziali clienti e le loro caratteristiche ed abitudini, utili per programmare attività commerciale e di marketing. E' possibile ottenere informazioni sulle persone che risiedono e gravitano in un territorio in base ad una serie di parametri quali ad esempio reddito, consumi, lavoratori o studenti, passaggi turistici e molti altri;

- Nuovo portale Puntocom: il magazine digitale per imprenditori di successo, lanciato nel 2023, verrà arricchito ed integrato all'interno di una piattaforma anche con contenuti multimediali: si svolgerà una presentazione dedicata nel mese di gennaio; - Progetti di formazione aziendale finanziata: sarà possibile progettare per il proprio team percorsi formativi personalizzati su svariate discipline: marketing e comunicazione, sicurezza, informatica, lingue straniere, food& beverage, accoglienza, software gestionali, etc.;

- Presenta la tua azienda, gli incontri b2b nel capoluogo e nei centri zona: gli appuntamenti riservati ai soci Confcommercio che mettono in contatto, con agende preorganizzate, domanda e offerta e aziende interessate ad attivare partnership;

- Campagna di comunicazione video dedicata al commercio studiata per il capoluogo: verrà lanciata ed attivata una campagna a supporto del commercio e della città di Alessandria grazie alla realizzazione di uno spot d'autore che verrà condiviso sui social media e sulle principali emittenti radiotelevisive locali.

E' importante, oggi più che mai, essere parte della grande famiglia della Confcommercio, sostenendo con la quota associativa tutte le attività che vengono organizzate e offerte ai Soci.

Contatta gli uffici Confcommercio per conoscere l’importo dovuto dalla tua Azienda e rinnovare l’adesione all’Associazione:

Alessandria, via Modena 29 - da lunedì a giovedì dalle 9 alle 16, venerdì 9-13.30, tel. 0131 314800, e-mail ascom@ascom.al.it;

Ovada, piazza Giuseppe Garibaldi 6 - lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle 14 alle 16, venerdì dalle 8.30 alle 13, tel. 0143 80141, e-mail ovada@ascom.al.it;

Acqui Terme, su appuntamento telefonando al n. 0143 80141.