Servizi alle imprese » Area Sindacale

29 FEBBRAIO - SCADENZA PAGAMENTO ABBONAMENTO SIAE

SCONTO PER I SOCI

Ricordiamo agli Associati che il 29 febbraio 2020 è il termine fissato per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE per la musica d’ambiente nei pubblici esercizi.

Rispettando tale scadenza, è possibile, per i Soci, usufruire di uno sconto, grazie alla convenzione stipulata tra Confcommercio e Siae.

Rientrano nell’accordo le esecuzioni musicali gratuite definite “Musica d’ambiente”, che avvengono attraverso apparecchiature sonore e/o videosonore non a disposizione dei clienti, nei locali degli esercizi commerciali durante l’orario di apertura al pubblico o negli “ambienti di lavoro non aperti al pubblico”.

Rientrano nella sfera di applicazione dell’Accordo anche la musica di sottofondo utilizzata per le attese telefoniche su linea fissa e le esecuzioni a mezzo strumenti o apparecchi meccanici su automezzi.

TIPOLOGIA DEGLI APPARECCHI

Le apparecchiature sonore o videosonore utilizzate per le esecuzioni musicali possono essere le seguenti:

· apparecchi radioriceventi tradizionali;

· apparecchi riproduttori o diffusori audio (filodiffusione, CD o supporti analoghi, apparecchi multimediali, PC/Internet, radio dedicate);

· apparecchi televisivi;

· videolettori.

COME USUFRUIRE DELL’ACCORDO

Per usufruire dell’accordo occorre richiedere all’Associazione il modulo apposito che attesta l’iscrizione a Confcommercio-Imprese per l’Italia.
Per chi è già associato e ha ricevuto un MAV bancario per il pagamento, è comunque necessario richiedere all’Associazione l’apposito modulo di attestazione e inviarlo all’Ufficio Territoriale competente della Siae.

Per il rinnovo tramite il portale online, occorre inserire una copia dell’adesione all’Associazione per l’anno in corso.

INFORMAZIONI

Per informazioni sulle tariffe e sulle modalità di adesioni è possibile contattare i nostri uffici di Alessandria, via Modena 29, tel. 0131 314800, Acqui Terme, via Salita Schiavia 2, tel. 0144 322322 e Ovada, piazza Garibaldi 6, tel. 0131 867040.