Ascom Alessandria

Servizi alle imprese » Area Formazione Professionale

TERZIARIO DONNA, FORMAZIONE CONTINUA PER ACCRESCERE LA CULTURA DI IMPRESA

Oggi a Palermo il Forum nazionale, presentazione dei progetti di Terziario Donna Alessandria

Come fidelizzare il cliente e instaurare una relazione efficace, in maniera autentica e secondo le più evolute tendenze del C.R.M. (Customer Relationship Management), realizzando un vero e proprio laboratorio di vendita: questo è uno dei due temi che verranno affrontati domenica 18 ottobre durante il workshop “Donne e Governance” proposto dal gruppo Terziario Donna Confcommercio alle sue associate con orario 10-18 nella sede Ascom di via Modena 29 ad Alessandria. Il corso è tenuto dal prof. Lino Barbasso, esperto di comunicazione, marketing e team building per imprese ed organizzazioni.

L’altro tema forte è quello della gestione della crisi e del problem solving, con l’obiettivo di individuare strumenti di marketing che consentano di trasformare la delicatissima fase in cui ci troviamo ad operare in una o più opportunità per la propria azienda.

 

Abbiamo condensato in una giornata full immersion quelle che sono le esigenze che le nostre imprenditrici ci hanno segnalato per poter migliorare la gestione della propria attività: - afferma la Presidente Provinciale di terziario Donna Confcommercio Vittoria Poggio – siamo giunte quest’anno al terzo step del percorso e il metodo caratterizzato da una forte interattività tra i partecipanti rende il corso di formazione, di fatto, una consulenza dedicata”.

 

Il gruppo Terziario Donna Alessandria è cresciuto e ha visto, negli ultimi anni incrementare la propria attività nei confronti delle imprenditrici: proprio oggi, in occasione del 2° Forum nazionale di Terziario Donna “Donne Motore della ripresa” a Palermo, la presidente provinciale Terziario Donna Vittoria Poggio, insieme al direttore Ascom Confcommercio Alice Pedrazzi, presenteranno due progetti organizzati sul territorio alessandrino: il seminario “Vendere a Marte e Venere nel Fashion Retail” e il convegno “Il retail del futuro”, che ha visto, tra i relatori, testimonianze estremamente innovative di imprese femminili.

 

 

Per partecipare al seminario “Donne e Governance” occorre comunicare la propria adesione inviando un’e-mail all’indirizzo terziariodonna@ascom.al.it oppure telefonicamente allo 0131 314 800.

 

Il programma del seminario “Donne e Governance”

 

Customer Relationship Management (C.R.M.)

• Come instaurare un rapporto efficace con i clienti

• Fidelizzazione (ieri e oggi)

• Le fasi del C.R.M.

• Competitività e concorrenza

• I principi della vendita

• Costo e valore

• Il successo nella vendita

• Gestione delle obiezioni

 

La gestione della crisi e problem solving

• Definizione di crisi

• Quali sono le cause

• Tipologia /Area di crisi

• Crisi E opportunità

 

• Tecniche di problem solving

« Indietro