Ascom Alessandria

Servizi alle imprese » Area Formazione Professionale

FORMAZIONE OBBLIGATORIA PUBBLICI ESERCIZI-AGGIORNAMENTO TRIENNALE

SCADENZA TRIENNIO IN CORSO 29 FEBBRAIO 2016

La normativa regionale prevede l’obbligo di aggiornamento triennale per i titolari ed i gestori di pubblici esercizi (bar, ristoranti, alberghi, pub, pizzerie, etc.) tramite uno specifico corso di formazione.

I CORSI

 

La formazione è rivolta ai titolari di esercizio o loro delegati alla somministrazione degli alimenti e riguarda l’aggiornamento delle competenze teorico-pratiche in materia di igiene, sanità e sicurezza.La durata complessiva è di 16 ore, con cadenza triennale impostata dalla normativa regionale (triennio in corso 1° marzo 2013 – 29 febbraio 2016, prossimo triennio 1° marzo 2016 – 28 febbraio 2019).

 

SANZIONI

Le aziende sono tenute a dimostrare, in sede di eventuale controllo, di aver frequentato il corso di aggiornamento. Le sanzioni previste, in caso di mancato assolvimento, sono:

-       sospensione temporanea dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività fino ad aggiornamento avvenuto;

-       sanzione pecuniaria da € 100 a € 450.

 

L’Associazione Commercianti della Provincia di Alessandria, tramite la propria Agenzia formativa Formater Alessandria, accreditata presso la Regione Piemonte, organizza tutti i percorsi di aggiornamento professionale obbligatori.

Per iscriversi occorre compilare la scheda allegata ed inviarla via fax al n. 0131 41387.

Per informazioni è possibile contattare i nostri uffici al n. 0131 314812.

 

 

 

« Indietro