Ascom Alessandria

» News

MOBILE TICKETING E TELEPASS PYNG

News
Amag Mobilità prosegue sulla strada dell’innovazione e della facilità di interazione, aumentando le possibilità di usufruire dei servizi attraverso semplici gesti alla portata di tutti.

Arrivano ad Alessandria, “Telepass Pyng” e “Mobile Ticketing”,  i  servizi che permettono di pagare la sosta nelle aree blu direttamente dal proprio smartphone.


TELEPASS PYNG

Con Telepass  paghi parcheggi sulle strisce blu e gestisci la sosta direttamente con il tuo smartphone, grazie all'app Telepass Pyng. L’app rileva la tua posizione quindi non ti resta che selezionare la targa associata al tuo Telepass, o inserirne una nuova, e impostare la durata della sosta.

Il sistema di alert vi ricorderà la scadenza della sosta: un avviso 10 minuti prima della fine della sosta e poi alla scadenza della stessa per consentire un eventuale rinnovo del pagamento da remoto. Tutto direttamente dal proprio smartphone.

Chi può utilizzare il servizio?

Tutti coloro che sono già clienti Telepass o sottoscrivendo un contratto Telepass che comprende tutti i servizi di pagamento: autostrada, parcheggi in struttura, parcheggi su strisce blu, Area C e traghetti.

Questa nuova modalità non comporta alcun costo aggiuntivo, né sull’attivazione né sull’importo della sosta e permette di addebitare i costi direttamente sul proprio conto Telepass.

Gli ausiliari della sosta possono controllare in tempo reale sul loro palmare se la targa dell’auto in sosta è in regola col pagamento.


MOBILE TICKETING 

Il nuovo servizio di Mobile Ticketing,  sviluppato da AMAG Mobilità in collaborazione con i principali operatori di telefonia mobile, permette ai clienti di Wind, 3, TIM e Vodafone Italia di pagare la sosta nelle aree blu con il credito telefonico, senza bisogno di registrazioni o carte di credito.  Sarà sufficiente inviare un SMS scrivendo il numero della propria targa seguito dalla zona in cui si vuole sostare ed inviarlo al n. 4880807
Vuoi sostare per 60 minuti nella zona 1 di Alessandria?
 
Basta scrivere nel testo il numero della targa seguito da “z1” oppure “z2” se la sosta è nella seconda zona. Inoltre sarà possibile nella zona1 sostare anche solo 30 minuti indicando la targa+z1 M
Zona 1 =  1 euro ogni 60 minuti  per ciascuna ora; 
Zona 2 =  0,50 euro per ciascuna ora;
Alla tariffa per ogni zona si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. 

Inoltre gli utenti possono acquistare il biglietto digitale anche attraverso le app dei singoli operatori telefonici: MyWind, 3Mobility, TIM Mobility e Vodafone Trasporti.


Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di AMAG Mobilità http://www.amagmobilita.it oppure contattare il numero 0131.262499
 
« Indietro

Archivio