Ascom Alessandria

» News

CONTRIBUTI AGLI ALLUVIONATI 2016

News
Richieste entro il 24 aprile

A seguito degli eventi alluvionali che hanno caratterizzato il nostro territorio nel novembre 2016  è stata estesa, a tutto il territorio del Comune di Alessandri, la dichiarazione dello stato di emergenza rendendo possibile l’applicazione dell’ordinanza della Presidenza del consiglio dei Ministri n.430 del 10.01.2007 (Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nell’ultima decade del mese di novembre 2016 nel territorio della Regione Piemonte).


I cittadini alluvionati con abitazione inagibile potranno avvalersi di contributi per l’autonoma sistemazione, presentando una richiesta al Comune di Alessandria entro il 24 aprile 2017, grazie ad all'apposita modulistica reperibile sul sito web http://www.comune.alessandria.it.

Prosegue, inoltre, la ricognizione dei danni subiti da privati ed attività. Sempre fino al 24 aprile c’è tempo per la presentazione delle apposite schede reperibili sul sito dell'Amministrazione.


Sempre i cittadini alluvionati potranno avvalersi, fino alla cessazione dello stato di emergenza, della sospensione del pagamento delle rate dei mutui relativi agli edifici distrutti o resi inagibili anche parzialmente, nonché per la gestione di attività di natura commerciale ed economica svolte nei medesimi edifici (art.10).

 

Per  informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Governo del Sistema di Protezione Civile - Ufficio Danni in via Faà di Bruno, 70 tel 0131 515711 o 0131 515719.

« Indietro

Archivio