TOKYO TOUR: CON CONFCOMMERCIO ALLA SCOPERTA DEI MERCATI, DEL BUSINESS E DELL'INNOVAZIONE DEL SOL LEVANTE

Dopo il successo dell'Innovation Tour di New York, organizzato nel mese di ottobre, Confcommercio Alessandria propone un nuovo viaggio-studio e di ricerca di opportunità di sviluppo del business delle aziende partecipanti.

Si terrà dal 10 al 15 giugno 2018 il Tokyo Tour organizzato dalla Confcommercio di Alessandria in collaborazione con la gemellata Confcommercio di Siracusa e con la partenrship tecnica di WonderfuJ, società specializzata nella consulenza all'internazionalizzazione che da anni opera con il Giappone.

Partendo dall'esperienza di successo dell'Innovation Retail Tour dello scorso ottobre, che ha visto alcuni soci della nostra associazione impegnati alla scoperta dei trend innovativi del retail newyorkese, quest'anno Confcommercio e le sue aziende associate avranno l'opportunità di conoscere Tokyo e il suo esigente mercato enogastronomico.

La capitale giapponese, infatti, presenta una domanda sofisticata ed evoluta di prodotti agroalimentari, con una particolare attenzione alla qualità e alla salubrità alimentare. Se si aggiunge a ciò una profonda conoscenza e smisurato amore per il Made in Italy, il contesto appare quello giusto per lo sviluppo del business delle nostre aziende.

I partecipanti al tour potranno effettuare visite guidate nel mondo del retail e più in particolare potranno avere l'occasione di incontri B2B, volti a individuare dei potenziali partner per la distribuzione dei prodotti enogastronomici in quel Paese.

Non mancheranno, infine, incontri istituzionali, in particolare con alcuni rappresentanti dell'Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE) di Tokyo.

Il tour, quindi, è aperto essenzialmente alle aziende che operano nel settore enogastronomico e che vogliono internazionalizzare il proprio business nel Paese orientale.

La quota di partecipazione (riservata ai Soci Confcommercio Alessandria e Siracusa) è comprensiva di:

- volo di linea Milano-Tokyo-Milano;

- sistemazione con trattamento di b&b in hotel ***/**** del centro di Tokyo;

- guida e consulenza per il Retail Tour;

- assistenza negli incontri di b2b con operatori locali;

- orgsnizzazione e assistenza per gli incontri istituzionali.

Per inviare le pre-adesioni è possibile compilare il modulo di adesione ed inviarlo via mail a comunicazione@ascom.al.it

PROGRAMMA TOKYO TOUR

DOMENICA 10 GIUGNO
VOLO MILANO-TOKYO

ARRIVO E SISTEMAZIONE IN HOTEL

LUNEDÌ 11 GIUGNO

MATTINA: INCONTRI ISTITUZIONALI CON RAPPRESENTANTI DEL SETTORE COMMERCIO GIAPPONESE
POMERIGGIO: INCONTRO RAPPRESENTANTI ICE DI TOKYO (BREVI CENNI SUL MERCATO GIAPPONESE)

MARTEDÌ 12 GIUGNO
MATTINA
: MASTER CLASS - DEGUSTAZIONE E PRESENTAZIONE PRODOTTI DEI RISPETTIVI TERRITORI AD UNA PLATEA SELEZIONATA DI OPERATORI ECONOMICI DI SETTORE

SERA: SHOW COOKING E DEGUSTAZIONE DI PIETANZE CUCINATE CON L'UTILIZZO DEI PRODOTTI DELLE AZIENDE PARTECIPANTI (EVENTO ORGANIZZATO PRESSO RISTORANTE ITALIANO DI TOKYO) - OPZIONALE

MERCOLEDÌ 13 GIUGNO
INCONTRI B2B MIRATI E/O WALK AROUND TASTING ALLA RICERCA DI POTENZIALI PARTNER COMMERCIALI

GIOVEDÌ 14 GIUGNO
RETAIL TOUR RIVOLTO A CONOSCERE LA DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO ENOGASTRONOMICO DI QUALITÀ IN GIAPPONE

VENERDI' 15 GIUGNO
RIENTRO IN ITALIA

Per ulteriori informazione è possibile contattare la Segreteria al numero 0131 314800 oppure scrivere una mail a:ascom@ascom.al.it.

Documenti scaricabili:

japan_tour_2018.pdf