LA PIGOTTA SOSPESA: CONFCOMMERCIO ED UNICEF INSIEME PER UN'INIZIATIVA SOLIDALE

Dal 18 ottobre al 20 dicembre le Pigotte saranno disponibili nei negozi alessandrini

Il mondo del commercio e quello del volontariato uniti per un’iniziativa solidale in favore dei bambini bisognosi: con “La Pigotta Sospesa” Confcommercio Alessandria ed il Comitato Unicef Alessandria promuovono un’iniziativa congiunta doppiamente benefica, perché sostiene i bambini in difficoltà ospitati in alcune strutture cittadine e i bambini africani a rischio di mortalità nei primi 5 anni di vita.

Le Pigotte

Ogni Natale l'UNICEF è nelle piazze d'Italia per "dare in adozione" le Pigotte, le simpatiche e multicolori bambole realizzate dalle migliaia di volontari che aderiscono al progetto. Con un'offerta minima di 20 euro è possibile adottare una Pigotta e consentire all'UNICEF di fornire a un bambino africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita. Il kit salvavita dell'UNICEF è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria.

La Pigotta Sospesa ed il coinvolgimento dei negozi cittadini

La novità è l’idea, mutuata da caffè sospeso napoletano, di poter trovare, dal 18 ottobre al 20 dicembre, nelle attività commerciali della città, le Pigotte Unicef, che ogni cliente potrà contribuire ad adottare lasciando un’offerta a propria discrezione. Al raggiungimento della somma di 20 euro, la Pigotta sarà adottata e verrà regalata, in occasione del Santo Natale 2018, ai bambini bisognosi della città ospitati o seguiti da alcune strutture ed istituzioni: l’Ospedale Infantile, la Casa di Quartiere di Borgo Rovereto, l’Ippogrifo, la Casa delle Donne, la Parrocchia di Santa Maria di Castello, il Cissaca, la Caritas e Azimut.

Come aderire

Le attività commerciali che vorranno far parte di questo progetto dovranno farne richiesta compilando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici Confcommercio di via Modena 29 e scaricabile in fondo a questa pagina. Il modulo potrà altresì essere richiesto via e-mail scrivendo ad ascom@ascom.al.it.

Ecco l'elenco dei negozi aderenti:

TUTTO PER IL RICAMO “ARCOBALENO” Via Dante 64 – Alessandria
I TRE PIÙ Corso Roma 140 - Alessandria