Ascom Alessandria

» Iniziative ed eventi

FINALI COPPA ITALIA BASKET FEMMINILE, ALESSANDRIA, 23/25 FEBBRAIO

Iniziative ed eventi
Opportunità per i ristoratori ed i commercianti cittadini. Adesioni entro il 19 febbraio

Informiamo tutti i ristoratori e i commercianti della città che – grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale che si è accordata con la Lega Basket Femminile - nel prossimo week end, il PalaCima di Alessandria ospiterà le Final 4 e Final 8 di Coppa Italia di basket femminile, una manifestazione sportiva di assoluto prestigio e rilievo nazionale che porterà in città 12 squadre da tutta Italia, numerosi addetti ai lavori (tecnici e giornalisti) e tanti tifosi, generando così un flusso di migliaia di persone che per 3 giorni saranno ospitati dalla nostra città.

Numerose sono le iniziative che l’Amministrazione Comunale sta mettendo in campo per accogliere al meglio questi visitatori, sfruttando questa occasione per lavorare congiuntamente a livello di marketing territoriale: molti musei cittadini saranno aperti nella “tre-giorni”, al fine di consentire a tutti i visitatori di poter ammirare il patrimonio artistico-culturale della nostra città e ci saranno dei collegamenti tra il Palazzetto dello Sport ed il centro organizzati ed offerti dalle Associazioni dei Commercianti.

Inoltre, come associazioni, siamo a segnalare alle attività commerciali e di ristorazione cittadine alcune interessanti opportunità legate a questo evento:

 

PROPOSTE PER I RISTORATORI

·        I ristoratori possono proporre un menù a prezzo convenzionato da offrire a tutti coloro che si presenteranno esibendo il biglietto di ingresso alle partite. I ristoranti aderenti all’iniziativa e le relative proposte saranno comunicate dalla Lega Basket Femminile su tutti i canali di comunicazione nazionali utilizzati per la promozione della manifestazione e saranno promossi anche all’interno del Palazzetto dello Sport, in un apposito desk gestito da Alexala, nel quale verranno fornite tutte le informazioni inerenti la città.

I ristoratori che intendono aderire a questa iniziativa, devono inviare i loro dati (nome ristorante, indirizzo, contatto telefonico e orari di apertura) e la relativa proposta convenzionata ai seguenti indirizzi mail: ascom@ascom.al.it e alservi@confesercenti-al.it  entro e non oltre le ore 12 di lunedì 19 febbraio pv.

 

Nelle immediate vicinanze del PalaCima sarà possibile posizionare dei food-truck durante la tre-giorni della manifestazione sportiva, al fine di svolgere un servizio di bar-piccola ristorazione per gli spettatori delle partite. Gli operatori dotati di food-truck che vogliono posizionarsi nei pressi del PalaCima, dovranno inviare la propria candidatura (corredata di dati aziendali, foto del mezzo che intendono posizionare e proposta enogastronomica) ai seguenti indirizzi mail: ascom@ascom.al.it e alservi@confesercenti-al.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 19 febbraio pv

Le associazioni provvederanno a sottoporre le candidature alla Lega Basket Femminile che, in qualità di unica organizzatrice dell’evento, effettuerà a proprio insindacabile giudizio la scelta dei mezzi da posizionare.

 

PROPOSTE PER I COMMERCIANTI

 

·        Durante la tre-giorni delle partite sarà organizzato - a cura delle due associazioni dei commercianti - un servizio di navetta che collegherà ogni 20’ il PalaCima con il centro cittadino, in modo da permettere ai visitatori di raggiungere e visitare il centro città negli intervalli tra una partita e quella successiva e/o nel tempo libero. Pertanto i commercianti che intendono accogliere con un omaggio particolare e/o con uno sconto i visitatori che si presenteranno presso i loro negozi con il biglietto delle partite, devono formulare la loro proposta inviandola ai seguenti indirizzi mail:

ascom@ascom.al.it e alservi@confesercenti-al.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 19 febbraio pv.

Tutte le proposte saranno pubblicizzate sui canali di comunicazione che la Lega Basket Femminile utilizza per promuovere l’evento e al desk informativo gestito da Alexala al Palazzetto dello sport durante l’evento. Tutti i negozi aderenti saranno riconoscibili da una locandina che sarà fornita nei giorni immediatamente precedenti l’evento.

 

·        I negozi cittadini possono diventare punto di vendita dei biglietti della manifestazione (altrimenti acquistabili solo online). I negozi interessati alla vendita dei biglietti devono scrivere una mail ai seguenti indirizzi mail: ascom@ascom.al.it e alservi@confesercenti-al.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 19 febbraio pv.

 

L’elenco dei negozi che venderanno i biglietti sarà pubblicizzato sui canali di comunicazione che la Lega Basket Femminile utilizza per la promozione dell’evento. 

Archivio