Ascom Alessandria

» Formazione e Orientamento

FORMAZIONE OBBLIGATORIA PUBBLICI ESERCIZI-AGGIORNAMENTO TRIENNALE

Aperte le iscrizioni, corsi ad Aqui Terme, Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona e Valenza

La normativa regionale prevede lobbligo di aggiornamento triennale per i titolari ed i gestori di pubblici esercizi (bar, ristoranti, alberghi, pub, pizzerie, etc.) tramite uno specifico corso di formazione. 

La formazione è rivolta ai titolari di esercizio o loro delegati alla somministrazione degli alimenti e riguarda laggiornamento delle competenze teorico-pratiche in materia di igiene, sanità e sicurezza.La durata complessiva è di 16 ore, con cadenza triennale impostata dalla normativa regionale (triennio in corso 1° marzo 2016 – 28 febbraio 2019), prossimo triennio 1° marzo 2019-28 febbraio 2022). 

Le aziende sono tenute a dimostrare, in sede di eventuale controllo, di aver frequentato il corso di aggiornamento. In caso di mancato assolvimento è prevista una sanzione pecuniaria da € 500 a € 2.700. 

L’Ascom Confcommercio della Provincia di Alessandria, tramite la propria Agenzia formativa Formater, accreditata presso la Regione Piemonte, organizza tutti i percorsi di aggiornamento professionale obbligatori ad Acqui Terme, Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona e Valenza.

Iscriviti compilano il form a questo link: https://goo.gl/forms/eLTWjwgAxfA9MX2F2

 

Per informazioni contattare la segreteria Ascom al n. 0131 314800 oppure scrivere ad ascom@ascom.al.it.

« Indietro